ABOUT

La nostra Esperienza al tuo Servizio!

Sono Javier Barrionuevo, Fisioterapista dal 2001e Osteopata DO dal 2009. Oltre a continuare a formarmi per crescere come terapista, da amante del ciclismo, ho deciso di specializzarmi in prevenzione e cura delle lesioni e bike fitting.

Dal 2008 ho iniziato a interessarmi  all’aspetto biomeccanico e alla sua relazione con le tecnopatie nel ciclismo, con l’intento di aiutare alcuni dei miei pazienti a tornare in sella dopo incidenti o patologie importanti. Ho studiato con molti dei migliori professionisti del settore in Europa e gli Stati Uniti.

Dal 2013, durante la mia permanenza lavorativa al “Centro Record – Medicina dello Sport e Riabilitazione”, ho introdotto un servizio dedicato a ciclisti e triatleti di ogni livello, utilizzando l’innovativa tecnologia Retul.

Nel 2017 ho sentito il bisogno di creare il mio studio per migliorare ulteriormente la proposta verso i miei pazienti ed è così che è nato Cycling Pro Care.

Cycling Pro Care è ad oggi un insieme di servizi professionale che aiuta il professionista o l’amatore ad essere se stesso quando pedala, nel rispetto dei propri limiti e i propri obiettivi. Siamo l’unico studio professionale sanitario indipendente riconosciuto ufficialmente come Retul Fit Studio in Italia ad aver completato la formazione direttamente alla Retul University in Boulder, Colorado.